materassi

intest memory

Il Prodotto

La linea Visco Memory dell’Antico Materassificio Italiano, nasce dall’abbinamento di poliuretani di elevate qualitÄ… bio-meccaniche, concepiti per dare al corpo una base perfetta ed un riposo sano ed equilibrato. I materiali, di diverse densità, risultano sagomati ad onda ed assicurano alla colonna vertebrale, un perfetto allineamento ed una progressiva e piacevole sensazione di accoglimento.


La linea Visco Memory è una linea di materassi che incorporano la caratteristica “dell’accoglienza” grazie alla particolare sensibilità al calore del corpo umano che rende questi prodotti “automodellanti”, in quanto si conformano alle caratteristiche del nostro corpo seguendone in maniera precisa il profilo.

La principale qualità di questo tipo di materiale è quella relativa all’azione antidecubito, in quanto si riduce al minimo la pressione tra il corpo e la superficie del materasso, creando un rilassamento delle tensioni muscolari al fine di permettere alla colonna vertebrale una migliore distensione e di stare in posizione ortostatica.

MEMORY fotoprincipale
MATERASSI LINEA VISCO MEMORY

Il massello in Visco Memory aiuta l'aderenza del materasso e distribuisce uniformemente la pressione per effetto del calore corporeo, infatti laddove si sviluppa maggior calore, il materasso risulta più morbido e accogliente #dad2d8
  
TESTA
grazie alla minore pressione aiuta la circolazione del sangue
SPALLE
consente la distensione delle vertebre toraciche
LOMBARE
consente il corretto assetto della colonna vertebrale
BACINO
consente la distensione dei fianchi evitando la compressione delle vertebre lombari
GAMBE
aiuta la circolazione sanguigna

intest lattice

Il Prodotto

La storia del Lattice ha antiche origini e precisamente negli anni venti quando Dunlop riuscì a produrre dal “latte di Lattice” una schiuma stabilizzata grazie all’introduzione d’aria. 

La maggior parte della gomma naturale, oggi, proviene dalle piantagioni dell’Asia sud orientale. Il Lattice viene estratto dalla pianta Hevea Brasiliensis attraverso l’incisione sulla corteccia; la schiuma di lattice deriva dalla vulcanizzazione della materia prima raccolta.

LATTICE Materiale principale

Lavorazione
Questo materiale secondo numerose ricerche è in grado di ovviare a molti problemi di allergie. 
Il lattice, grazie alla sua elasticità, ha la capacità di adattarsi punto per punto ad ogni posizione del corpo in modo tale che esso venga sostenuto, con evidenti vantaggi dal punto di vista ortopedico.

SUSTAIN
FIRM
MEDIUM
latticeprincipale

 


Intest molle insacc

La linea che A.M.I. ha studiato è caratterizzata da un sistema a molle completamente indipendenti inserite ada una ad una in sacchetti di materiale traspirante a sette zone di portanza differenziata.
Ogni zona è stata studiata per sostenere le diverse parti del corpo indipendentemente dalle posizioni assunte durante il sonno. 
Questa speciale combinazione di molle particolarmente adatte a recepire i piccoli movimenti del corpo consente di raggiungere un comfort ed un'accoglienza ai massimi livelli

Perimetralmente il molleggio è protetto dalla struttura BOX SYSTEM anti sfondamento

La linea creata da A.M.I da modo di scegliere tra vari livelli comfort:
INSACCHETTARE 2

Sostegno elastico per la testa
il materasso non deve essere ne troppo rigido, altrimenti cranio ed orecchio ne risentono, nè troppo morbido, altrimenti si determina l'affossamento della testa con conseguenti dolori cervicali.

Sostegno morbido/elastico per le spalle
spalle e schiene devono essere sostenute da una zona più rigida

Sostegno accogliente per le vertebre lombari
affinchè la colonna vertebrale risulti perfettamente dritta, si deve adagiare in modo deciso.

Sostegno marcato per la zona del bacino
il livello delle vertebre rappresenta il punto di maggiore sforzo tra sostegno ed elasticità

Sostegno accogliente per le cosce
deve adagiarsi in profondità in modo che le vertebre lombardi ricevano un corretto sostegno

Sostegno morbido/elastico per le gambe
cosce e polpacci cambiano velocemente posizione durante il sonno; per questo è richiesta una portanza specifica

Sostegno elastico per i piedi
sui talloni viene esercitata la pressione maggiore: per questo il materasso deve essere più elastico e morbido


INSACCHETTATE FOTO

 



 

Back to top